25aprile

feelm 2Questa sera alle 21 (ingresso libero fino a esaurimento posti – green pass obbligatorio) nella Sala Cavallerizza del Castello Volante di Corigliano d’Otranto e in diretta su Facebook e Twitch appuntamento da non perdere con la presentazione e la proiezione in anteprima del documentario di FeelM – From Primitives to the Future, residenza artistica del SEI Festival di Coolclub, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – sede di Lecce e il DAMS dell’Università del Salento. I

Add a comment
raiLa ricchezza del patrimonio culturale immateriale è testimoniata dalle feste, dai riti e dalle processioni che si sviluppano nelle città e nei borghi. Popoli, culti antichi e manifestazioni che spesso affondano le loro radici nei riti dell’antichità, quella romana e preromana, raccontate dal programma di Rai2 “Vitalia – Alle origini della festa” condotto da Alessandro Giuli con Nicola Mastronardi. 
Add a comment

letteratura a palazzo immagine 1“Non Sono Nato Per Essere Nato: Carmelo Bene” è il titolo dell’evento di Letteratura a Palazzo (manifestazione che fa parte dell’ottava edizione del “Maggio Salentino” che anche quest’anno si terrà nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto) curato da Gabriella Pappadà della Società Dante Alighieri – Comitato del Salento e da Rosa Anna Valletta dell’Università Popolare “Aldo Vallone” di Galatina, che avrà luogo venerdì 24 settembre ’21 alle ore 18:00 nel Palazzo Muratore, Giardino di Dimora Muratore, in via L. Scarambone, 36 a Lecce.

Add a comment
massimo bray c45f8 7e886Venerdì 17 settembre, alle ore 19.30, presso il chiostro dell’ex Monastero di Santa Chiara di Galatina, l’Assessore regionale alla Cultura, Massimo Bray, sarà ospite in un incontro sul tema: “La Biblioteca ‘P. Siciliani’ e il Museo Civico ‘P. Cavoti’ come occasione di crescita culturale, sociale e di sviluppo della città”.
Add a comment

peyman yazdanianSono attive su www.conversazioni-sul-futuro.eventbrite.com le prenotazioni per assistere agli 80 appuntamenti con 200 speaker nazionali e internazionali del festival Conversazioni sul futuro che da giovedì 23 a domenica 26 settembre invaderanno il Centro storico di Lecce e il Parco Archeologico di Rudiae. Dopo la pausa forzata di un anno a causa delle restrizioni da Covid19 il festival, promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Lecce, Polo BiblioMuseale e numerose realtà pubbliche e private, riprende infatti il suo percorso con un programma incentrato sui temi che lo hanno sempre caratterizzato.

Add a comment

conversazioniQuattro giorni con oltre 150 ospiti nazionali e internazionali e circa 60 appuntamenti tra incontri, presentazioni, concerti, proiezioni, mostre: dopo la pausa forzata di un anno, da giovedì 23 a domenica 26 settembre torna a Lecce il festival Conversazioni sul futuro, promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private. 

Add a comment
talos festival ruvo di pugliaTra musica e danza, da giovedì 15 a domenica 18 luglio a Ruvo di Puglia, si conclude l'edizione "straordinaria" del Talos Festival 2020/2021. Dopo la prima sessione "in presenza" di ottobre e le due serate online di conversazioni e dialoghi artistici a febbraio, il Festival torna in Piazzetta Le Monache e nel Museo del libro, nel cuore del centro storico del comune, per quattro serate a ingresso gratuito ispirate ai "Suoni meridiani". 
Add a comment

generazioni di comunitàSarà presentato lunedì 5 luglio (ore 19.30) nel Giardino del Palazzo Marchesale di Galatone (P.zza SS Crocifisso) il progetto di Tracce Creative APS 'Generazioni di Comunità', vincitore del bando Luoghi Comuni promosso dalla Sezione Politiche Giovanili e Innovazione sociale  della Regione Puglia, attraverso l'Avviso N. 41 rivolto ad Organizzazioni Giovanili del Terzo Settore per la co-progettazione e la realizzazione di interventi di innovazione sociale all’interno dello spazio pubblico Palazzo Marchesale Belmonte Pignatelli.

Add a comment

Fast News

Archivio video