inquetudine 1Pubblicato il decimo romanzo della galatinese Dora Giaccari dal titolo "INQUIETUDINE". Una storia avvincente che lascia senza fiato fino alla fine. Troverete il romanzo presso la libreria FABULA  in Galatina o direttamente in contatto su facebook con l'autrice. Add a comment

240607651 5994023240669955 398142495405038882 n 1La pubblicazione di un libro di poesie e la sua presentazione rappresentano sempre una particolare suggestione emotiva per l’intensità della parola poetica che, nel suo misterioso incantesimo di intreccio tra significante e significato,

Add a comment

chiesa delladdolorataCon il patrocinio del Comune di Galatina, Assessorato alla Cultura e d’intesa con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle provincie di Brindisi, Lecce e Taranto e l’Arcidiocesi di Otranto, giovedì 24 giugno 2021 alle ore 19:00 presso l’ex complesso monastico delle Clarisse in piazzetta Galluccio, il Rettore, mons. Aldo Santoro con il Priore, sig. Michele Forte e il Consiglio Direttivo dell’Arciconfraternita dei Sette Dolori della Beata Vergine Maria hanno il piacere di presentare, alla presenza del Sindaco di Galatina, dott. Marcello Pasquale Amante e dell’Arcivescovo della diocesi di Otranto, S. Ecc.za mons. Donato Negro, il volume dal titolo “Una Confraternita, una Chiesa: l’Addolorata di Galatina. Il culto e la devozione-la storia e l’arte- i restauri”.

Add a comment
locandina 2Un viaggio insolito nel Tacco d’Italia attraverso quindici itinerari tematici   
In edicola a partire da venerdì 11 giugno in abbinata col Quotidiano

Quindici itinerari per scoprire il Grande Salento, nel nuovo volume curato da Lino De Matteis e che, da venerdì 11 giugno, sarà in edicola in abbinata col “Nuovo Quotidiano di Puglia”. Un secolo di suddivisione amministrativa di Terra d’Otranto tra le province di Brindisi, Lecce e Taranto non è riuscito a frammentare idealmente, culturalmente, turisticamente ed economicamente un territorio che, per sua intrinseca natura geografica ed esperienza storica, è, invece, fortemente unitario.
Add a comment

il passo obliquoMarcello Zinno, Direttore di RockGarage.it (e-magazine dedicata al mondo del rock e dell’heavy metal) dopo il mini saggio Il Crowdfunding nella musica: l’elemosina nel futuro, approda al mondo dei romanzi. Un grande salto che pone il direttore di RockGarage tra i più prolifici autori capaci di dedicarsi a più avventure oltre alla musica.

Add a comment

119147366 3479233985432391 1638960099868395963 o 1Ritorna la rassegna Dammi una L con la presentazione di “Ho scritto t’amo sulla tela, libro di Carlo Vanoni che dialogherà con la galatinese Beatrice Stasi, professoressa dell'Università del Salento e presidente dell'Università Popolare "Aldo Vallone". L’appuntamento è per 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟏𝟏 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 ore 𝟏𝟗 presso l'ex complesso Monastico delle Clarisse in piazzetta Galluccio

Add a comment

5463d305 3d8b 46f3 9835 d1f61ab90c56Martedì 11 agosto, alle ore 20:00, presso l’ex Convento delle Clarisse , piazza Galluccio a Galatina presentazione del libro “𝑻𝒂𝒓𝒂𝒏𝒕𝒐𝒍𝒊𝒔𝒎𝒐, 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒂𝒏𝒛𝒆 𝒆𝒅 𝒆𝒔𝒊𝒕𝒊” di Roberto Lupo.

Attraverso uno stimolante dibattito critico, la collana Cahier nasce dalla volontà di far conoscere le varie raccolte di oggetti d’arte e documenti custoditi presso il Museo Pietro Cavoti.

Add a comment

banner sbf tappe 1Sei serate con Luca Bianchini in sei luoghi storici nel cuore del Salento. Il SALENTO BOOK FESTIVAL torna in scena dal 3 all’8 agosto 2020 con una serie di appuntamenti dedicati ai libri, alle storie, alla musica, all’arte, tra palazzi, giardini e piazze di Nardò, Aradeo, Galatone, Gallipoli, Galatina e Corgliano d’Otranto. I sei comuni della provincia di Lecce, già protagonisti della scorsa edizione, si preparano ad accogliere “La festa dei libri, la movida dei lettori” in una speciale decima edizione che avrà come filo conduttore “Baci da Polignano”, il nuovo attesissimo libro di Luca Bianchini, al suo ultimo anno da direttore artistico del SBF.

Add a comment

Fast News

Archivio video