soglianoUn altro importante appuntamento arricchisce il programma della rassegna "Estate in paese 2015" organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Sogliano Cavour. Sabato 8 agosto alle ore 21, nel suggestivo chiostro degli Agostiniani, si terrà la cerimonia di presentazione del volume "GUIDA DI SOGLIANO CAVOUR - Storia Arte Territorio".

La pubblicazione, scritta dal ricercatore Luigi Manni ed edita dalla Casa Editrice Congedo, è inserita nella prestigiosa collana "Le Guide Verdi", il più grosso successo editoriale del Salento. Il volume è frutto dell'impegno dell'Amministrazione per la valorizzazione del patrimonio culturale del Comune e favorisce l'arricchimento della memoria storica e il rilancio dei beni culturali. La "Guida di Sogliano Cavour" raccoglie infatti numerosi contributi originali che raccontano il territorio soglianese e permettono alla comunità di ritrovare le proprie radici per rafforzare il legame con il passato e, alla luce di ciò che è stato, vivere in modo più consapevole il presente.

Indirizzi di saluto da parte del sindaco Paolo Solito, dell'assessore alla cultura Luigi Nuzzaci e del parroco Don Salvatore Gemma. Interverranno l'editore Mario Congedo, l'autore del volume Luigi Manni e l'archeologa Catia Bianco.

Durante la serata verrà consegnata gratuitamente una copia del volume a tutti i presenti. I cittadini che non saranno presenti alla cerimonia avranno la possibilità di ritirare il volume, nei giorni successivi, direttamente presso il Comune.

VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

Archivio video
volley