la basilica di santa caterina dalessandriaUn atlante illustrato, in formato jumbo, sulla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria in Galatina. Un progetto ambizioso che, in una veste tipografica importante, si pone l’obiettivo di documentare in maniera sistematica il monumento e fare il punto sui contributi scientifici e le più recenti interpretazioni della struttura alla luce del contesto culturale nazionale ed internazionale.

Per la prima volta, alla godibilità estetica delle immagini viene coniugato un testo scientificamente robusto, ma che ha, al tempo stesso, la freschezza e la capacità della divulgazione presso un pubblico ampio e trasversale.

Le immagini permettono di portare “vicino” ciò che di fatto si può nella visita cogliere solo dal basso e non nel dettaglio o che non si può raggiungere affatto. In altre parole, di rendere fruibile un capolavoro altrimenti lontano per limiti logistici, temporali, conservativi.

L’idea è quella di indagare, valorizzare, promuovere e far conoscere un luogo, quale la Chiesa di Santa Caterina di Alessandria in Galatina, di una bellezza tale da essere stato definito da shock estetico.

Autore: Raffaele Casciaro

Anno: 2019

ISBN 9788867662371

Copertina rigida con sovracoperta, formato cm 24 x 31, pagine 256 interamente a colori, tavole con alette apribili, italiano e inglese

Prezzo di copertina euro 99,90

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym