25aprile

ferruccio spinetti e petra magoni musica nudaIl 19 agosto 2021, prende il via la XXI edizione de I Concerti del Chiostro, la stagione concertistica nata a Galatina nel 1998 e divenuta, con lo scorrere degli anni, una delle più interessanti e qualificate del Salento, sotto la direzione artistica del maestro Luigi Fracasso.

Dopo lo stop dovuto all’emergenza covid-19, I Concerti del Chiostro tornano per il ventunesimo anno, coinvolgendo, in un’unica sinergia, due tra le Città più rinomate del Salento: Galatina e Soleto.

La rassegna si svolgerà in cinque appuntamenti, fino al 14 ottobre; spazierà dalla musica classica al jazz e vedrà protagonisti artisti di fama nazionale ed internazionale.

Durante il primo appuntamento, quello del 19 agosto, si esibirà Musica Nuda, il duo composto dalla cantante Petra Magoni e dal contrabbassista Ferruccio Spinetti.

Nel mese di settembre, ben tre concerti: la pianista Ilia Kim, nata a Seul, ma residente in Italia dal 1998, con alle spalle una carriera cominciata sin dai primi anni d’età; Danilo Rea, pianista jazz che durante la giovane età si ispirava a Modugno; Luisa Sello al flauto e Bruno Canino al pianoforte, due artisti di fama internazionale, capaci di incantare palcoscenici come Vienna e Shangai.

A ottobre, I Concerti del Chiostro chiuderanno i battenti con Marcella Crudeli, pianista con un'intensa carriera che si è concretizzata in oltre 3000 concerti in ottanta Paesi.

Il direttore artistico Luigi Fracasso parla di una ripresa “del nostro cammino, interrotto due anni fa a causa della pandemia, con la “XXI Stagione Concertistica Internazionale I Concerti del Chiostro”, certi di appagare, per quanto ci è concesso, il bisogno di Cultura, di Musica, che il nostro pubblico ci chiede sempre più insistentemente. Riprendiamo – continua Fracasso - il cammino, come è nostra tradizione, con artisti di altissimo profilo internazionale, felici di aver accomunato Galatina e Soleto in questo viaggio verso la Bellezza”.

Con l’edizione 2021, è possibile prenotare i biglietti per gli eventi della stagione concertistica sul sito iconcertidelchiostro.it, oppure è possibile telefonare al numero dedicato: 329 5818702.

Fast News

Archivio video