imageDal 24 al 26 luglio, nell'ambito della rassegna "Estate in Paese 2015" organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Sogliano Cavour, la suggestiva cornice del chiostro degli Agostiniani ospiterà l'evento "Notti del Chiostro", la tre giorni dedicata alla musica d'autore.

L'evento si apre venerdì 24 luglio con "Chiedo scusa se parlo di Giorgio”, il sincero e appassionato omaggio acustico che il cantautore galatonese Luigi Mariano, vincitore di molti prestigiosi premi nazionali, ha voluto ideare per ricordare a modo suo l’immensa figura artistica di Giorgio Gaber, lo straordinario cantante e attore milanese di origini friulane, inventore dell’ormai celebre “teatro-canzone”.

Sabato 25 luglio spazio all'esibizione del gruppo "Creuza de Ma" con il tributo a Fabrizio De Andrè, la sintesi di un lungo viaggio che mira alla conoscenza del cantautore come uomo e come artista.

Chiude l'evento, domenica 26 luglio, il concerto del cantautore salentino Mino De Santis che da moltissimi anni suona dal vivo in giro per l'Italia, alternando con disinvoltura canzoni sia ironiche, sia più spesso introspettive e intimiste in un pop d’autore assai variegato.

VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

Archivio video
volley