Mistical Sound è il nuovo singolo dei Sud Sound System tratto dall’album Eternal Vibes, in rotazione radiofonica e disponibile sul canale Youtube della band a partire dal 2 maggio. L’uscita del video annuncia un lungo tour estivo (oltre 40 date) che porterà ancora una volta i pionieri del reggae salentino in giro per l’Italia.

Mistical Sound è il frutto del primo viaggio dei Sud Sound System in Giamaica. Il brano nasce dall’incontro, avvenuto grazie a Richie Stephens, con uno dei più grandi produttori giamaicani: Cleveland Brown della storica etichetta discografica Steely&Clevie. L’incontro avvenne proprio nel suo studio costruito su una delle colline a ridosso di Kingston. Fu qui che Clevie propose ai Sud Sound System di cantare sul remake del riddim Every Tongue Shall Tell, creato nel 1969 da sir Coxson Dodd Studio One.

Il videoclip è stato girato interamente tra le gravine mozzafiato di Castellaneta sotto la direzione del giovane regista Pugliese Pietro Cinieri, vincitore quest’anno insieme ad Alessandro Masella, del premio Miglior Corto Straniero all’Hollywood International Moving Pictures Film Festival.

La trama del video è la metafora della vita: arrampicarsi su una collina, affrontare gli ostacoli e saper godere di ogni piccolo traguardo, sarà come raggiungere la vetta.

Il video è prodotto da Oniris Picture e Sinossi film ed è disponibile sui canali social dei Sud Sound System.

VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina