liberi diSarà presentata sabato 14 dicembre alle ore 17.00 presso lo Chalet Delle Rose in piazza Dante Alighieri a Galatina, alla presenza dell’on. Mauro D’Attis (commissario regionale Forza Italia Puglia), dell’avv. Gaetano Messuti (responsabile regionale Dipartimento Movimenti Civici) e del dott. Karim C. Benvenuto (presidente Federazione IDM) l’associazione culturale denominata “Liberi Di”,

Add a comment

comune cutrofianoNel Comune di Cutrofiano, da Aprile 2019 ed a seguito dell’esperienza conclusasi nell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina ad Agosto 2018, è stata avviata la sperimentazione della Collaborazione Medico di Medicina Generale/Psicologo di Base.

Add a comment

nico mauroRiceviamo e pubblichiamo di seguito una nota dell’Assessore alle Attività Produttive di Galatina Nico Mauro in riferimento all’intervento del segretario cittadino del PSI, Pierluigi Mandorino, riguardo il luna park realizzato nell'area di piazza Alighieri.

Gentile direttore, rispondo alle osservazioni fatte dal segretario del Partito Socialista Italiano e che, per vostro tramite, ho letto.

L'idea guida che ha determinato la scelta di approvare la richiesta della LIVE MUSIC srls di organizzare un luna park destinato ai bambini nell'area di piazza Alighieri, scaturisce dalla considerazione che tale iniziativa ha una particolare attrattività verso i bambini stessi e quindi le famiglie.

Add a comment

img 20191206 114117Scelte opinabili, superficiali ed inconsistenti questa Amministrazione ne ha fatte tante, ma addirittura stravolgere il clima, i colori, i suoni e il senso del Natale collocando un vero e proprio luna park in Piazza Alighieri ci sembra francamente troppo.

A differenza di quello che si può pensare non vogliamo criticare a prescindere le scelte di questa maggioranza e non vogliamo fare opposizione a tutto ciò che viene posto in essere.

Ma non si può restare indifferenti davanti ad una decisione che contrasta vistosamente con quelli che dovrebbero essere i canoni della tradizione, delle decorazioni e dell’intrattenimento tipici delle festività natalizie.

Add a comment

leonardo donnoPrende le mosse dall'ultimo Comune sciolto per mafia, l'intervento del Portavoce alla Camera dei deputati del M5s Leonardo Donno. In merito all'intreccio tra Mafia e Politica, che in provincia di Lecce ha comportato lo scioglimento di ben 4 Comuni, il deputato ha scelto di indirizzare una lettera aperta ai cittadini.

Add a comment

pierluigi mandorinoAncora una volta la nostra città risulta assente da un importantissimo finanziamento regionale.

Attingendo dai fondi messi a disposizione per interventi che riguardano “il ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate da calamità naturali” e la “realizzazione e manutenzione di opere pubbliche e di pubblico interesse”, la Regione Puglia ha messo a disposizione 13.957.336,98 € da destinare ad interventi di manutenzione e adeguamento del manto stradale dei comuni.

Add a comment

ospedale galatinaNell’udienza al Tar di Lecce del 27 novembre scorso la discussione del ricorso a difesa dell’Ospedale di Galatina è stata rinviata al 6 maggio 2020. Un rinvio necessario a rendere attuale il dibattimento alla luce del nuovo Regolamento ospedaliero varato dalla Regione Puglia a settembre e che abbiamo voluto impugnare visto che il nostro diritto alla salute, alla luce dei nuovi provvedimenti, continua a non essere tutelato.

Add a comment

cristina dettuIl Consiglio comunale della Città di Galatina ha approvato il Piano comunale per il Diritto allo Studio in merito all’annualità 2020. La relazione, presentata dall’Assessore alle Politiche Educative Cristina Dettù, mostra in maniera puntuale le linee programmatiche e di indirizzo della politica scolastica del Comune per l’anno 2020.

Add a comment

Volley: Efficienza Energia vs Volley Marcianise 3-0

Archivio video
senza titolo 1 recuperato