giampiero de pascalisAbbiamo un’amministrazione comunale di ottime cicale: sanno strombazzare presenti meriti sull’ospedale di Galatina, ma non fanno nulla di concreto. Questa mattina la Monteco ha sanificato gli ingressi del nosocomio cittadino. Cosa ha fatto il sindaco Marcello Amante? Nulla eppure si è subito preoccupato di postare la notizia sulla sua pagina Facebook ringraziando la ditta pronta «a raccogliere ogni nostra sollecitazione per gli interventi straordinari che via via si rendono necessari nella nostra città».

Add a comment

leonardo donno fotoIl portavoce alla Camera dei deputati Leonardo Donno oggi ha inoltrato alla Direzione sanitaria della Asl di Lecce, e per conoscenza al Ministero della Salute, una richiesta di accesso agli atti per capire cosa sia successo nella Rsa "La Fontanella" di Soleto dove, dal 20 marzo ad oggi, si contano 86 persone contagiate, tra anziani ospiti e dipendenti, e ben 10 decessi, di cui l'ultimo proprio nelle scorse ore.

Add a comment

sindaco amanteSiamo al lavoro per predisporre l'iter necessario per accedere ai benefici di solidarietà alimentare con apposita modulistica per i beneficiari.

Add a comment

leonardo donno portavoce camera deputati m5sEntro martedì arriveranno i 400 milioni di euro stanziati dal Governo e destinati ai Comuni per finanziare i buoni spesa e fronteggiare l'emergenza alimentare. La tempistica è scritta nella versione definitiva dell'ordinanza della Protezione civile, che fissa anche i criteri di ripartizione delle risorse.

Add a comment

1È stata pubblicata l’ordinanza sindacale n. 40/2020 contenente disposizioni temporanee e straordinarie per il conferimento e la raccolta dei rifiuti in stato di emergenza da Covid-19.

Add a comment

antonello palumboIn un periodo di emergenza sociale, sanitaria ed economica improvvisa ed imprevedibile come quella che oggi ci troviamo tutti a fronteggiare, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Galatina ha predisposto un Pronto Intervento Sociale utilizzando la struttura organizzativa del Progetto “Spreco meno” secondo la Legge nazionale “Gadda” e la Legge regionale “Mennea” si dà avvio, anche, al servizio di “Distribuzione di beni alimentari”.

Add a comment

comune cutrofianoAvviato il 20 febbraio scorso, il progetto di Servizio Civile Universale “Mythos 2018” rimane attivo in favore degli anziani e degli adulti in condizione di disagio residenti nel Comune di Cutrofiano anche in piena emergenza nazionale da COVID-19.

Add a comment

giampiero de pascalisI tributi e i canoni comunali devono essere sospesi e azzerati o ridotti per tutta la durata dell’epidemia da coronavirus, mentre i componenti la giunta comunale, i consiglieri e componenti delle commissioni dovrebbero devolvere indennità e gettoni di presenza in favore dell’ospedale Santa Caterina Novella, per l’acquisto di attrezzature sanitarie.

Add a comment

Limita il contagio da Corona Virus

Archivio video