michele scaleseEgregio Sig. Presidente, la presente per informare S.V. circa la situazione pericolosa che quotidianamente viviamo nella nostra Noha. Considerando che il nostro Circolo del Partito Democratico vuole proporsi al servizio della comunità, al fine di tutelarne l’incolumità e la sicurezza pubblica, non possiamo esimerci dal renderLa partecipe. Accade spesso che giungano nella nostra Sede diverse segnalazioni circa la pericolosità del tratto di strada che collega il centro abitato di Noha al Cimitero comunale, più precisamente Via Aradeo, e volendo constatare quanto ci è stato ripetutamente riportato, il sottoscritto accompagnato da alcuni componenti del Direttivo, ha percorso a piedi il tratto di strada indicato. Add a comment

cimitero galatinaProseguono i lavori di manutenzione e ristrutturazione, all’interno del Cimitero di Galatina, della zona “Croce”. I lavori, iniziati il 22 marzo, sono tuttora in corso e riguardano il completamento della ristrutturazione e messa in sicurezza della pensilina che era pericolante e che è stata per alcuni mesi transennata in attesa che i lavori venissero eseguiti.

Add a comment

via vittorio emanueleIn linea con i nuovi provvedimenti del Governo, con i quali vengono adottate le misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’Amministrazione Comunale ha prorogato la sospensione del controllo elettronico dei varchi per l’accesso alla zona a traffico limitato sino al 30.04.2021.

Il

Add a comment

paola carrozziniFinalmente la mia idea di inglobare nel Piano del Trasporto Urbano, le uscite scolastiche occasionali cittadine di tutte le Scuole di Galatina, sta prendendo corpo. Mi ritengo estremamente soddisfatta del mio operato e delle mie insistenze presso l’Amministrazione.

 E’ proprio vero che la goccia scava la pietra.

A Galatina, negli ultimi 20 anni, qualunque gruppo classe ha sempre incontrato difficoltà nel raggiungere destinazioni lontane dalla scuola, comunque nell’area urbana, come il cinema, il campo sportivo o Piazza Alighieri, per prove di teatro, manifestazioni cittadine o altro.

Add a comment

manifesto incontro 1Dopo le assemblee del 23 marzo scorso, organizzate in video-conferenza in tutta Italia, volute dal neo Segretario Enrico Letta, per esaminare, discutere e proporre proposte alternative ai 21 punti del Documento Nazionale, e che anche a Galatina ha riscosso una buona partecipazione di iscritti e non, la Direzione Provinciale del PD, unitamente ai Giovani Democratici e alla Conferenza delle Donne Democratiche,

Add a comment

6 1Dalla lettura del contratto sottoscritto tra la Ditta e il Comune di Galatina abbiamo potuto apprendere:

-che il costo sostenuto dai contribuenti di Galatina per la sistemazione di Viale Don Bosco, con l’espianto dei pini e la loro sostituzione con alberi meno invasivi, la rimozione delle radici di superficie e il rifacimento dell’asfalto, ammonta a 114.790,40 euro;

-che al Bando di gara ha partecipato una sola ditta, la Franco srl di Caprarica di Lecce;

Add a comment

vaccini galatina 1È in avvio, anche per la nostra città, la campagna vaccinale di massa che, secondo le previsioni, funzionerà a pieno regime entro aprile. In queste ore, dopo un approfondito confronto con Regione e Asl, si è ragionato sull'individuazione del Punto di Vaccinazione a servizio del Distretto sanitario di Galatina. È stato individuato, a questo scopo, il Centro Polivalente sito in Viale Don Bosco. Come Amministrazione, stiamo lavorando instancabilmente al fine di ritrovare un barlume di normalità il prima possibile, ci siamo fatti carico di importanti interventi di manutenzione straordinaria per rendere la struttura idonea all’uso e garantire la sicurezza delle persone che vi affluiranno.

Add a comment

foto 1 2 1Un’opera nata in ritardo, realizzata male e con risultati peggiori, quella della sistemazione di Viale Don Bosco, con l’espianto di decine di pini monumentali, la sostituzione con alberi di radici meno invasive, il rifacimento del manto stradale.

Come abbiamo potuto appurare assistendo in video, tramite il profilo Facebook della Polizia Locale, alla seduta del Consiglio Comunale il 26 marzo, anche se con grande difficoltà per la cattiva qualità del collegamento, la sistemazione di questa importante strada è partita in ritardo, nel mese di dicembre e non come previsto in quello di settembre 2020, avendo dovuto espletare anche una gara di subappalto, che il bando non aveva prevista.

Add a comment

Fast News

Archivio video