caduta 3 1E’ proprio il caso di dire: “Tocchiamo ferro!”. La nostra denuncia di qualche giorno fa, sulla pericolosità dei “pali” elettrici di Via Vecchia Galatone, ha portato sfortuna ad un ignaro concittadino.

Add a comment

7 1Giorni fa, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Loredana Tundo, ha affidato alla stampa e ai social una sua riflessione sui lavori attivati nel nostro territorio (L’espianto di tutti gli alberi decennali di pino, in Viale Don Bosco.), quelli che verranno avviati e quelli monitorati per la loro progettazione futura.

Add a comment

rifiuti discarica 3Il Comune di Galatina è stato ammesso al finanziamento di € 41.000,00 per interventi di rimozioni di rifiuti illecitamente abbandonati su aree private: è tra i 25 Comuni ammessi in tutta la Regione Puglia! E' un risultato importante che si aggiunge a tutti gli altri che in questi anni sono stati ottenuti dall'Amministrazione Amante nella lotta contro gli abbandoni dei rifiuti non solo su aree pubbliche ma anche su quelle private. L'Ente, su sollecitazione dell'Assessore alle politiche ambientali Cristina Dettù, ha redatto un progetto secondo quanto disposto dall'avviso pubblico della Regione Puglia: è stato un lavoro congiunto tra vari uffici, dal settore urbanistica ai lavori pubblici passando dalla Polizia Locale che, come di consueto, ha svolto la propria attività di individuazione e sorveglianza delle aree oggetto di abbandono illecito di rifiuti.

Add a comment

pd circolo di galatinaIl Partito Democratico condivide e sostiene l’appello lanciato dal Presidente  del Circolo Athena, prof. Rino Duma. Una condivisione non formale, perché siamo convinti che, con la cessazione delle sue attività, andrebbe cancellata una pagina importante della cultura galatinese.

Add a comment

foto due 2 1Dobbiamo dare atto al Presidente della Provincia, Stefano Minerva, per la rapidità con la  quale è stato accolto l’appello del Circolo del PD di Galatina.

Add a comment

ospedale galatinaDa quindici anni a questa parte, il destino dell'ospedale di Galatina è sospeso come una banderuola ai Regolamenti regionali in materia di riordino ospedaliero, emanati prima dalla giunta Vendola e poi da quella Emiliano.  Un limbo insostenibile che esige di essere chiarito. Ecco perché ho presentato un'interrogazione urgente all'assessore alla Sanità, chiedendo di esprimere una parola certa e definitiva sulle sorti del presidio di Galatina, punto di riferimento per un bacino d'utenza di oltre 80mila cittadini pugliesi.

Add a comment

cristina dettuRimborso in quota parte di alcuni importi del servizio mensa dell’anno scolastico 2019/2020: la giunta comunale della Città di Galatina ha deliberato in tal senso a favore degli utenti delle scuole dell’infanzia pubbliche.

Add a comment

135646435 3806169756072144 7716519002204537652 nIl consiglio Comunale, con votazione unanime, ha approvato il nuovo regolamento per la tutela e la valorizzazione dei prodotti e delle attività agroalimentari tradizionali locali istituendo la DE.CO.

Add a comment

Fast News

Archivio video