giampiero de pascalisGli utenti del Centro di Salute Mentale di Galatina oggi hanno trovato chiuso il servizio e non hanno avuto alcuna indicazione su come e quando sarà ripresa l’attività. Questa mattina mi sono recato personalmente in via Siciliani, 8 perché nella giornata di domenica era stato apposto un avviso, sul portone della struttura, di chiusura temporanea.

Add a comment

1952061 1759913 scuolabusNella giornata di lunedì 14 ottobre verrà consegnato all'Amministrazione Comunale e quindi alla Città lo scuolabus oggetto della vittoria della trasmissione televisiva "Mezzogiorno In Famiglia".

La consegna avverrà, per conto della RAI ufficio gestione e pianificazione operativa, dal concessionario GRN Auto S.p.a. di Pagani (SA) incaricato dell'allestimento. L'automezzo dovrà essere quindi immatricolato e dotato, ovviamente, di polizza assicurativa.

Add a comment
la delegazione cia puglia col ministro bellanova"La mia è una lettera aperta che inizia con la Esse, come Salento". Nel corso dell'incontro tra il Ministro dell'Agricoltura Teresa Bellanova e le Organizzazioni Professionali Agricole, ospitato a Lecce nella sede del Distretto Agroalimentare Jonico Salentino, Danilo Lolatte, direttore provinciale di CIA Salento, si è rivolto alla titolare del dicastero leggendo una lettera aperta. Add a comment

whatsapp image 2019 10 05 at 20In vista della stagione invernale e delle conseguenti piogge, si sono susseguiti in questi giorni gli incontri con i Dirigenti e i tecnici dei Consorzi di Bonifica Ugento Li Foggi ed Arneo, per una verifica congiunta dello stato dei luoghi.

L’attenzione da parte dell’amministrazione comunale di Galatina non si è mai abbassata, a cominciare dagli incontri che si sono tenuti con i tecnici dei due consorzi e i tecnici comunali dei comuni di Galatina, Cutrofiano ed Aradeo.

Add a comment

roccoAl via, per domenica 13 ottobre, in via Chiusa, presso l’omonimo Parco, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, la seconda edizione della manifestazione dedicata al miglior amico dell’uomo, denominata “Giornata al microchip gratuito”. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata da Sindaco Oriele Rolli, è realizzata con l’obiettivo di sensibilizzare i proprietari all’adempimento di questo obbligo di legge e di combattere il fenomeno del randagismo canino, foriero di tanti costi a carico dell’intera collettività.

Add a comment

movimento 5 stelle"Siamo al fianco del Deputato Leonardo Donno nella battaglia di legalità intrapresa in materia di occupazioni abusive delle case popolari in Provincia di Lecce, sollecitando la Ministro degli Interni, la Prefettura ed i sindaci all'urgente attivazione.

Add a comment

leonardo donno fotoAl primo posto c'è Nardò, con 58 alloggi occupati abusivamente. Seconda è Lecce, con 56. Al terzo posto c'è Casarano, con 30 case popolari occupate senza titolo alcuno.
Sono solo alcuni dei numeri che testimoniano il persistere, da anni, di un'emergenza che nel Salento si traduce in malcontento, ingiustizia sociale e terreno fertile per fenomeni legati alla malavita organizzata.

Add a comment

sindaco amantePer l’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina un ulteriore passo in avanti nella giusta direzione: potenziando l’attività dell’ottimo servizio offerto dal “Week Surgery” saranno riattivati posti letto sia per Chirurgia Generale che per Ortopedia e, in quest’ottica, è previsto un reparto di “Riabilitazione”a supporto.

Add a comment

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video