Via crucis - Noha

Archivio video

whatsapp image 2021 12 29 at 11.25.43Con delibera di giunta 353 del 9 dicembre l’amministrazione del Sindaco Marcello Amante candida i 33 alloggi popolari di proprietà dell’Ente di via Lucrezio a Noha per un importante intervento di recupero e riqualificazione dal costo di circa € 2.300.000,00, interamente a carico delle finanze regionali e/o nazionali.

Add a comment

pd circolo di galatinaL’ultimo Consiglio Comunale ha sancito la rottura della maggioranza che governa la nostra città. La posizione assunta dal consigliere Dott. Alessio Prastano sui debiti fuori bilancio è la dimostrazione che una maggioranza che sino ad ora sembrava granitica, non lo è più. Perdendo l’unico punto d’orgoglio del Sindaco Marcello Amante, che in più occasioni si è vantato della compattezza della sua maggioranza, a differenza delle esperienze precedenti. 

Add a comment

fabio vergine“Esiste una fase della vita in cui è necessario assumersi doveri. E questa fase è adesso”. Si presenta così Fabio Vergine alla Città di Galatina.

L’imprenditore, già docente universitario, ha voluto incontrare la sua comunità in una piazza gremita da amici, sostenitori e alcuni cittadini curiosi che non avevano ancora avuto il modo di conoscerlo.

Add a comment

cimitero collemetoSi sperava in uno scatto d’orgoglio, in un risveglio responsabile, in una presa d’atto per una situazione così disastrosa e bisognevole di interventi urgenti. Invece il nulla!

Add a comment

carrozzini paolaCirca un mese fa, un bambino proveniente dal Senegal è stato iscritto alla Scuola Primaria di via Arno – Polo 2 Galatina. Il padre del ragazzino espone la sua merce ai mercati dei vari paesi della provincia; si reca sul luogo di lavoro la mattina presto, troppo presto per riuscire a portare il figlio a scuola per l’orario di ingresso. Quindi, molto spesso il bambino resta a casa oppure segue il papà nel suo lavoro.

Add a comment

arton91543Care democratiche e cari democratici, ancora oggi ci interroghiamo sul senso di iscriversi al Partito Democratico. La risposta più ovvia sembrerebbe quella di voler esercitare fino in fondo il diritto costituzionale di concorrere con metodo democratico a determinare la vita politica del paese, ma vi è un valore aggiunto che per molti di noi ha un significato maggiore. Aderire mediante la Tessera 2021 significa aderire ad una idea di società progressista, aperta al cambiamento, che pone le basi di una società solidale fondata su valori comuni, a partire dall’antifascismo, capace di tradurre i propri ideali in azioni concrete.

Add a comment

7 3Sulla grave situazione del Cimitero di Collemeto e Santa Barbara, i Circoli PD di Galatina e Noha hanno inviato una nota al sindaco Marcello Amante, con la quale chiedono un intervento urgente per dare decoro alla struttura e che venga affrontato e risolto il problema della carenza di loculi. Di seguito la lettera.

La denuncia, riportata in questi giorni sulla stampa online locale, ha avuto amplissima eco. In tantissimi (qualche migliaio) hanno letto la cronaca e visto le immagini impietose dello stato di abbandono in cui viene lasciato il Cimitero di Collemeto – Santa Barbara.

Add a comment