whatsapp image 2020 07 06 at 09.29.20Migliorare la vivibilità e la fruibilità degli spazi urbani in particolar modo nel centro storico è una delle finalità primarie dell’Amministrazione Amante che, sin dall’insediamento a Palazzo Orsini, ha inteso dare ampio risalto alla tematica cercando di contemperare le giuste esigenze di chi lavora e produce economia nel centro storico e chi risiede ed ha il diritto di vivere in maniera adeguata il proprio spazio abitativo.

Add a comment

de mariaSi svolgerà martedì 7 luglio, alle ore 19.00, presso Palazzo Orsini, la Cerimonia di conferimento del Premio "Città di Galatina – Beniamino De Maria", attribuito a personalità galatinesi e non che, nel loro percorso professionale, artistico e culturale, hanno dato lustro alla Città di Galatina rendendole nel contempo servizi di particolare rilievo.

Saranno assegnati due bienni dell’illustre riconoscimento: (per il biennio 2016-2017) al dottor Antonio De Donno, Procuratore della Repubblica di Brindisi, espressione della costante attenzione per la legalità e per la lotta a tutte le mafie, valori ed impegno che contraddistinguono il Suo operato e l'azione della nostra Amministrazione; (per il biennio 2018-2019) a Nicoletta Manni, prima ballerina al Teatro alla Scala,  simbolo di tenacia determinazione, forza di volontà e grande umiltà, un esempio per i giovani e un fiore all’occhiello per la nostra Terra, dove la Cultura e l’Arte rappresentano volano per la crescita di un territorio e, soprattutto, dell’animo delle persone che lo abitano.

Add a comment

federico vergine movimento regione salento 1Il lungo periodo di quarantena causa covid19 ci ha dimostrato come lo sport assuma un posto fondamentale per il benessere psico fisico dell’individuo. Lo sport, però, non è soltanto esercizio fisico "fai da te", necessita del supporto fondamentale di professionisti esperti nelle varie discipline, della giusta programmazione e degli spazi decorosi. A Galatina lo sport è praticato da amatori e professionisti che, singolarmente o in associazione, investono proprie energie, tempo e denaro praticando con passione le più disparate discipline, raggiungendo ottimi risultati anche a livello agonistico nazionale ed internazionale, dando lustro alla Nostra Città.

Add a comment

whatsapp image 2020 07 01 at 11.44.48Avremmo voluto parlare ancora di un'estate "a cuore scalzo". Avremmo voluto continuare una storia iniziata due anni fa e che pian piano sta crescendo, grazie anche al contributo di ognuno di voi. Avremmo voluto ammirare le luci, i suoni delle feste delle nostre comunità, ascoltare la musica dal vivo, gli spettacoli delle sere di piena estate, accogliere ospiti e turisti in un caloroso abbraccio. E, invece, abbiamo dovuto fermarci, prendere una pausa e rimandare al prossimo anno il racconto della nostra estate, quella "a cuore scalzo".

Add a comment

ambitoGiovedì 25 giugno 2020 alle ore 16.00 presso la sede comunale denominata “Santa Chiara” sita in piazzetta Galluccio a Galatina, si è svolta la sessione di concertazione della Cabina di Regia tra Ufficio di Piano dell'Ambito Territoriale Sociale di Galatina (Galatina, Aradeo, Cutrofiano, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto) le OO.SS. CIGL, CISL e UIL ed il Terzo Settore, per l'approvazione della II annualità del Piano di Azione Locale Povertà.

Add a comment

antonello palumboAl via la seconda edizione del ReD 3.0 presso l’Ambito Territoriale Sociale di Galatina. La misura è rivolta a tutte le persone e le famiglie pugliesi in condizioni di fragilità economica che potranno presentare istanza di partecipazione a partire da lunedì 29 giugno 2020 alle ore 14.00 accedendo alla pagina web dedicata alla misura attraverso il seguente indirizzo www.sistema.puglia.it/red2020 e registrandosi preventivamente al portale regionale, o contattando i Servizi di Segretariato Sociale Professionale e SPIOL dei sei Comuni dell’ATS o  il Servizio Immigrazione con Welfare d’Accesso se utenti stranieri. Sarà inoltre possibile rivolgersi presso uno sportello di Caf e Patronato tra quelli convenzionati.

Add a comment

nico mauroGentile Presidente Emiliano, Le feste patronali non rientrano tra le iniziative consentite, così come le sagre.

Tutte le attività devono attuare le misure previste dalle "Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive" allegate all'ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 237 del 17.5.2020 ed a questo si deve adeguare il “frazionamento” delle attività/iniziative che nell’insieme costituiscono la festa.

Add a comment
massimo gianniniLa pandemia da coronavirus sta determinando una gravissima crisi economica che rischia di mettere in ginocchio il mondo dello sport a tutti i livelli e soprattutto lo sport di base composto da centinaia di piccole associazioni sportive. Tutte le società dilettantistiche hanno come principale fonte di ricavo le sponsorizzazioni derivanti dalle imprese locali del territorio, grazie alle quali, durante la stagione possono coprire i costi di gestione come ad esempio affitti, utenze, manutenzioni in genere. Add a comment

Limita il contagio da Corona Virus

Archivio video
107287905 272629587521443 4229183888492200379 o 1