oriele rolli cutrofano sindacoPremesso che all’interno del centro abitato vi sono numerosi fabbricati che versano in stato di abbandono ed incuria in quanto sfitti o in vendita, invita i proprietari di tali immobili, al fine della tutela della salute, del decoro e dell’igiene pubblica, all’osservanza degli obblighi stabiliti dal vigente regolamento di polizia urbana con particolare riferimento all’art. 11 commi 1°, 2° e 3°.

Add a comment

ospedale galatina pronto soccorso 2Lunedì mattina insieme al Consigliere regionale Tony Trevisi abbiamo incontrato il direttore generale della Asl, Ottavio Narracci. Un incontro che abbiamo fortemente voluto al fine di ottenere le opportune delucidazioni sul destino dell'ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina.

Add a comment

loredana tundoIl Comune di Galatina ha partecipato di recente al bando per la formazione del Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2018/2020 che nasce per finanziare interventi di adeguamento e messa in sicurezza degli immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica statale.

Add a comment

sindaco amanteNella giornata di martedì 10 luglio ho avuto un proficuo e chiarificatore incontro con il dott. Ottavio Narracci presso la Direzione Generale ASL di Lecce.  Nel solco tracciato in questo primo anno di attività della mia amministrazione, l’interlocuzione è stata diretta e franca in un confronto di visioni ed opinioni, talvolta contrastanti, ma con l’unico obiettivo di trovare le migliori soluzioni possibili a tutela del diritto alla cura sia dei galatinesi che dei tanti salentini che nell’Ospedale Santa Caterina Novella hanno sempre avuto un punto di riferimento certo.

Add a comment

oriele rolliGrazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia di cui all’avviso pubblico POR 2014/2020 Asse IX Azione 9.14 (Realizzazione di interventi di adeguamento strumentale e strutturale dei Laboratori Urbani per lo sviluppo di attività sociali, di produzioni creative e culturali, di aggregazione giovanile e di educazione alla legalità), la struttura dell’ex mercato coperto verrà adeguata con un intervento di 150.000.

Add a comment

giampiero de pascalisL’amministrazione comunale e il Pd di Galatina sul “Santa Caterina Novella” hanno fatto un capolavoro. Il disegno politico è chiaro: salvare Copertino e affossare definitivamente Galatina destinando l’ospedale cittadino alla chiusura. Se prima era un’ipotesi oggi è una certezza ratificata dalla delibera della Asl di Lecce numero 1560 del 2 luglio scorso con cui il direttore generale della Asl di Lecce, Ottavio Narracci, ha preso atto dello studio di pre-fattibilità del nuovo ospedale Sud Salento e nominato il Rup (Responsabile Unico del Procedimento). Contestualmente viene precisato che Scorrano e Galatina chiuderanno

Add a comment

sit in galatina"Presenteremo una mozione in Parlamento e in Consiglio regionale per salvare il nosocomio di Galatina. Quello che chiediamo è di mettere da parte il progetto di un nuovo ospedale al centro del Salento e, piuttosto, di procedere ad un ammodernamento e ad una riqualificazione di quello già esistente a Galatina".

Add a comment

leonardo donno portavoce camera deputati m5s“Siamo con i Comuni di Nardò e Soleto che hanno espresso la loro contrarietà ad ospitare l’impianto di compostaggio che la Regione vuole realizzare in Salento.  Ribadiamo ancora una volta la nostra contrarietà ad impianti di grandi dimensioni”. Lo dichiarano consigliere regionale del M5S Antonio Trevisi, il senatore Cataldo Mininno e il deputato Leonardo Donno.

Add a comment

VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

Archivio video