m5s antonio trevisi Alla luce delle recenti dichiarazioni degli ex sindaci di San Donato e Cavallino, secondo cui tutti i sindaci salentini nel 2011 sarebbero stati favorevoli all'approdo del gasdotto Tap a San Foca, il consigliere del M5S Antonio Trevisi chiede che la magistratura indaghi sulla documentazione che ha portato ad individuare Melendugno come miglior approdo possibile.

Add a comment

giampiero de pascalisC’era la fila, ieri, in via Marsala a Galatina dove i legali che ho incaricato per presentare il ricorso contro le scelte scellerate della Regione, avallate dall’amministrazione comunale, hanno raccolto le firme a margine del ricorso. Sarà il ricorso dei cittadini di Galatina, abbiamo firmato in quasi 400, contro quella politica arrogante e superficiale che ha calpestato il nostro diritto alla salute. Tantissimi non hanno potuto firmare perché sono venuti a centinaia e mi hanno sollecitato di fare una nuova raccolta firme. Gli avvocati hanno dato la loro disponibilità per il 21 settembre alle 18. Appuntamento sempre in via Marsala 70.

Add a comment

ospedale galatinaContinua ad essere ininterrottamente alta l’attenzione dell’amministrazione e del Sindaco Marcello Amante sugli sviluppi della riorganizzazione dei servizi nell’Ospedale Santa Caterina Novella messi in atto dalla Direzione Asl di Lecce secondo le direttive regionali. Su invito del Sindaco il neo Direttore Sanitario della ASL, Dott. Rodolfo Rollo, lunedì mattina si è recato nel nosocomio galatinese per verificare personalmente i risvolti delle ultime decisioni di riorganizzazione e dopo un approfondito confronto con il responsabile sanitario dell’Ospedale, Dott. Giuseppe De Maria, ha lungamente ascoltato alcuni primari ed operatori sanitari.

Add a comment

massimo gianniniLa proposta, indirizzata ai nostri amministratori, di realizzare le così dette “strisce rosa” invita tutti ad una più attenta riflessione e richiama a prestare maggiore attenzione verso una categoria di utenti della strada (donne in gravidanza e genitori con a bordo figli piccoli) che sicuramente meritano maggiore tutela, anche attraverso ordinanze comunali volte alla sensibilizzazione ad un comportamento etico degno di una società civile.

Add a comment

paolo pulli“Strisce rosa” per agevolare la sosta delle auto di donne in gravidanza e genitori con a bordo figli di età inferiore a un anno.È la proposta del Movimento 5 Stelle di Galatina, estesa anche ai territori limitrofi di Noha, Collemeto e Santa Barbara. Un segnale di civiltà richiesto da cittadini e attivisti e rilanciato dal Portavoce in consiglio comunale Paolo Pulli che lo porterà ufficialmente all’attenzione degli amministratori per chiederne la discussione in tempi brevi in Commissione ed in Consiglio Comunale.

Add a comment

cutrofiano municipio“MYTHOS 2017” è il titolo del progetto di Servizio Civile Nazionale per il quale il Comune di Cutrofiano, a seguito dell’ammissione a finanziamento sancita con Atto Dirigenziale della Regione Puglia n. 48 del 13 giugno 2018, ha emanato apposito Avviso Pubblico per selezione di n. 4 (quattro) giovani, di cui uno straniero non comunitario.

Add a comment

giuseppe spotiLa tutela della salute e la salvaguardia del nostro ospedale sono punti prioritari della nostra agenda politica. Già durante la campagna elettorale abbiamo posto l’attenzione, insieme a tutta la coalizione, sulla necessità di salvaguardare l’ospedale Santa Caterina Novella rispetto ad un suo smembramento e svuotamento. Ancora oggi il Partito Socialista è pronto a dare il proprio contributo schierandosi accanto a tutte quelle forze politiche che hanno l’obiettivo di restituire dignità all’ospedale, ai sui operatori ed a tutta la nostra comunità offesa e mortificata dal piano di riordino della sanità regionale voluto da Emiliano.

Add a comment

giampiero de pascalisPassiamo dalle parole, ai fatti. Ho invitato i sindacati, i consiglieri regionali e i parlamentari salentini, senza distinzione di bandiere e colori, al secondo incontro del 30 agosto, alle 19, all’Hotel Hermitage di Galatina per parlare dell’infausto futuro che la Regione ha deciso per l’ospedale cittadino.

Add a comment

Il videoclip per la lotta contro i tumori "Indietro non si torna"

Archivio video
nuova programmazione