inaugurazione locandina galatinaDopo la costituzione dello scorso settembre il Coordinamento si presenta alla città con l’inaugurazione della sezione, a Galatina in Corso Porta Luce 56.
Scatta anche a Galatina, ufficialmente, l'ora di 'Liberi e Uguali con Pietro Grasso' con il Coordinamento di Articolo Uno MDP.

Il prossimo 13 gennaio infatti, alle ore 19,00 presso la sezione di Galatina sita in Corso Porta Luce n.56, si svolgerà l’inaugurazione della sede.
La sezione sarà intitolata al grande Biagio Chirenti, un uomo importante della storia politico-amministrativa galatinese. La democrazia è stata una conquista e l'onestà e la schiena dritta sono valori a cui ogni cittadino deve tendere “ Lavoro, onesta e schiena dritta fannu l’ommu de politica”
Daniela Sindaco: "Sarà l'occasione ufficiale per avviare la campagna elettorale del quattro marzo e presentare una nuova proposta politica. Bisogna dare più attenzione al lavoro e la sua dignità, inoltre bisognerà attuare un piano di investimenti per la ricerca e l'innovazione tecnologica. Ma al primo posto su tutto c'è il SALENTO! Il mio impegno nel partito sarà quello di dare maggior lustro alla nostra terra, bisogna far ripartire tutti gli agricoltori che hanno subito ingenti danni a causa della Xyllella. Per quanto riguarda lo scempio ambientale e paesaggistico del gasdotto Tap, ritengo che sia un’opera realizzata contro il volere delle comunità locali. Il nostro partito politico affiancherà la lotta civile e democratica del popolo salentino contro l'approdo di Tap a San Foca e contro la colonizzazione del Salento da parte delle multinazionali. Il mio impegno sarà anche rivolto a salvare l’ospedale di Galatina, ho più volte chiesto, insieme al coordinatore regionale Ernesto Abaterusso, al Presidente Emiliano di rivedere urgentemente il piano di riordino sanitario del Salento. L’Ospedale di Galatina si trova ad affrontare una situazione di collasso totale.”

Presentazione dell'ex Complesso monastico delle Clarisse ristrutturato

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina