ambito territoriale sociale di galatinaVenerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 15:00,  presso la Sala polifunzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, sita in via Montegrappa 8, proseguirà  il processo di pianificazione partecipata e coprogettazione volto alla definizione del IV Piano Territoriale Sociale di Zona 2018-2020 dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, comprendente i Comuni di Aradeo, Cutrofiano, Galatina, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto, cui prenderanno parte tutti gli attori sociali, pubblici e privati (ASL, Servizi Sociali del Ministero della Giustizia, Prefettura, Istituti Scolastici, Centro per l’Impiego, Organizzazioni di Volontariato, Parrocchie, Cooperative Sociali, Enti di Formazione, ecc…) interessati. 

La mission dell’evento è la progettazione partecipata e la condivisione funzionale alla redazione del Piano Sociale di Zona, relativo al triennio 2018-2020, prima della sua definitiva approvazione in seno al Coordinamento Istituzionale. Si tratta, come sostiene il Presidente del Coordinamento Istituzionale dr. Antonio Palumbo, dell’atto più importante del processo di concertazione e progettazione partecipata, già avviato, dall’Ambito Territoriale Sociale  di Galatina e che ha previsto,  momenti di approfondimento mirati con i diversi attori sociali, l’una con la ASL per l’integrazione socio-sanitaria e l’altra con le Organizzazioni Sindacali.

Prenderanno parte il Sindaco del Comune di Galatina, Dr Marcello P. Amante insieme all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Galatina dr. Antonio Palumbo, i Sindaci dei Comuni dell’Ambito insieme ai rispettivi Assessori e Consiglieri delegati Luigi Arcuti, Sindaco di Aradeo, Oriele Rolli, Sindaco di Cutrofiano, Silvana Cafaro, Sindaco di Neviano, Paolo Solito, Sindaco di Sogliano Cavour e Graziano Vantaggiato, Sindaco di Soleto, oltre che  il Direttore del Distretto di Galatina Dr. Cosimo Esposito.

Presentazione dell'ex Complesso monastico delle Clarisse ristrutturato

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina