images"A nome dei Comuni pugliesi ringraziamo Cassa Depositi e Prestiti per aver risposto positivamente alla richiesta congiunta di Anci e Upi, con una iniziativa di immediato sostegno agli enti locali, colpiti da una crisi di liquidità senza precedenti.

Add a comment

mercato settimanaleL’assessore allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino dichiara: “Questo pomeriggio, presso la sede della Presidenza della Regione, ho incontrato, insieme al consigliere del presidente Emiliano, Domenico De Santis, e al presidente di Anci Puglia, Domenico Vitto,  una rappresentanza delle varie associazioni del commercio ambulante che hanno manifestato, oggi, a Bari, per evidenziare le difficoltà che sta incontrando tutta la categoria in questa delicata fase di ripresa delle attività, soprattutto per il fatto che molti Comuni non hanno ancora autorizzato la riapertura dei mercati.

Add a comment

enelIl presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha scritto oggi a Enel una lettera per chiedere l’abbassamento delle tariffe orarie per le abitazioni, visto l’aumento della permanenza in casa dei cittadini causa dell’emergenza Coronavirus-Covid 19. Ecco il testo della missiva inviata da Emiliano al responsabile degli Affari Istituzionali di Enel, Massimo Bruno:

Add a comment

coronavirus puglia

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica che oggi 15 marzo - con aggiornamento alle ore 20.30 - sono stati effettuati 336 test in tutta la regione per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi:

Add a comment

m5sApprovata a maggioranza in Consiglio regionale la mozione a prima firma della  consigliera del M5S Grazia Di Bari  con cui s'impegna la Giunta a valutare la possibilità di riconoscere a tutti i comuni pugliesi, ai quali è stata applicata l'aliquota massima dell'ecotassa per i rifiuti conferiti in discarica residuali al trattamento di biostabilizzazione,

Add a comment

image00003“Il freddo e la pioggia non hanno fermato i pugliesi, non hanno fermato la coalizione della Puglia che è il nome che la nostra alleanza assume da oggi. La coalizione della Puglia è più forte che mai.

Add a comment

leonardo donno«Da attivista prima e da Portavoce oggi, non ho mai smesso di dedicarmi al territorio, all'ascolto costante dei cittadini, dei portavoce locali e dei gruppi di attivisti. Per la mia regione adesso vorrei fare ancora di più». Così il deputato salentino del M5S, Leonardo Donno, annuncia la candidatura a facilitatore nella sua regione, la Puglia.


«Come saprete – spiega - da qualche mese il MoVimento 5 Stelle ha avviato un percorso di riorganizzazione interna che ha previsto dapprima l'individuazione dei 18 Facilitatori Nazionali, suddivisi per tematiche e affiancati da team di professionisti e portavoce. Adesso è il momento di individuare i Facilitatori Regionali. In Puglia, saranno scelti 6 facilitatori, 2 per ogni area di riferimento:

Add a comment

img 20191029 wa0035Il Piano di riordino ospedaliero pugliese deve essere rivisto. È quanto chiede al Ministro della Salute, Roberto Speranza, il portavoce alla Camera dei deputati del M5s Leonardo Donno. Nelle scorse ore il deputato ha depositato un'interrogazione che pone una serie di interrogativi sulla gestione della sanità in Puglia e delle strutture ospedaliere destinate a declassamento o chiusura.

Add a comment

Basico Estate2020

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06loc 1 1
galagym