stamina heavenblastDopo alterne vicissitudini gli Heavenblast sfornano un album che lascia senza fiato anche chi il rock non lo ascolta di frequente. Tra atmosfere dure e delicati passaggi sembra di imbarcarsi in un viaggio dove il rock non è solo allo stato puro ma si lascia contaminare da altri generi senza mai strafare. Insomma musica per i nostri padiglioni auricolari.

Add a comment

reveersQuando metti su questo disco la mente va indietro, si, indietro nel tempo a quei dischi che hanno forgiato i nostri ascolti. In To Find A Place, lavoro di esordio della band friuliana dei Reveers, la presenza di atmosfere che hanno accompagnato la nostra crescita è presente ed in misura del tutto personalizzata.

Add a comment

blue cash Tutti lo ricordano per il suo country anche se in realtà Johnny Cash ha solcato tutti gli stili musicali ma anche precorso i tempi; tutti, dicevamo, tranne i Blue Cash che nello sfornare questo loro secondo lavoro dopo l’omonimo esordio con Blue Cash, sembrano fare dell’icona statunitense la loro ispirazione. E non sono nemmeno americani, anzi sono italianissimi nonostante siano stati così fortemente influenzati tanto da realizzare, grazie all’etichetta Music Force, questa loro seconda produzione che è anche deflagrante. Già perché qui la musica è si acustica ma avvolgente e carica di quel rock che viene pescato qua e là nelle sterminate discografie, ma arricchito con uno stile del tutto personale.

Add a comment
porcospinoE' stato pubblicato per la Chinasky Edizioni nella collana Voices il libro di Enrico Rocci "Il Culto dell'Albero Porcospino - Storia, sproloqui e ricordi dei Porcupine Tree", primo libro su questa band, e sul suo carismatico leader Steven Wilson, che ha saputo creare, in barna a qualche detrattore, un sound unico che ha influenzato il rock psichedelico e progressivo degli ultimi venticinque anni.
Add a comment

copertinaDicono che nel meridione ci siano poche cose buone. Ma se per un attimo pensiamo alla musica forse è appena il caso di dire che di cose buone, invece, ne vengono sfornate molte … e tante. La Taranta non è più il solo simbolo di questa terra dimenticata perché quando si parla di Puglia si parla solo ed esclusivamente delle poche cose che non vanno, come la xlella; eppure alla gente di questo sud non manca in particolare la creatività.

Add a comment

candiceMercoledì 23 maggio (ore 21- ingresso libero) alle Manifatture Knoss di Lecce è di scena Candice Gordon, artista irlandese la cui musica si muove tra post punk e ruvido garage rock. Dopo tre singoli e l'ep "Before the Sunset Ends" prodotto da Shawn Mac Gowan (The Pogues), lo scorso autunno ha pubblicato il suo album di debutto "Garden of Beasts" che sta portando in tour in tutta Europa. 

Add a comment

canaliVenerdì 18 maggio (ore 21 - ingresso gratuito) sul palco del Castello Volante di Corigliano d'Otranto, in provincia di Lecce, arriva Giorgio Canali con il concerto in solitaria #RossoSolo, un appuntamento targato UASC e realizzato con il sostegno della Regione Puglia - Programma straordinario 2017 in materia di spettacolo.

Add a comment

parco lambroCon un disco registrato tutto in presa diretta i Parco Lambro piombano nel panorama musicale italiano mostrando già da questo primo lavoro di che pasta son fatti. Finalmente qualcosa di buono si muove tra psichedelia, jazz ed incursioni sonore diverse. Ne vedremo delle belle.

Un disco autoprodotto e tutto in presa diretta. C’è poco da fare, questo esordio dei Parco Lambro è un’ottima premessa di quanto potrà accadere in futuro. Bene ha visto l'etichetta MUSIC FORCE  perchè dal cd che è in ascolto si capisce come questa band sia in grado di fondere al bel rock prodotto tanta di quella sonorità jazz che ha reminiscenze lontane.

Add a comment

Presentazione dell'ex Complesso monastico delle Clarisse ristrutturato

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina