s.e.i. la maschera di cera copertinaSette lunghi anni separano il precedente album in studio de La Maschera di Cera (“Le Porte del Domani”, ideale seguito del concept album de Le Orme “Felona e Sorona”) e questo “S.E.I.”, un ritorno in grande stile per uno dei gruppi fondamentali nel rinnovato recente interesse per il glorioso e unico sound del rock progressivo italiano degli Anni Settanta. 
Add a comment

downloadIl 28 e 29 settembre, al LegendClub di Milano, si svolgeranno le Finali Nazionali della trentaduesima edizione di Rock Targato Italia, uno dei contest di scouting più longevi d'Italia, organizzato dall'Associazione Culturale Milano in MusicaRock Targato Italia 2020 ha ricevuto il Patrocinio della Regione Lombardia Assessorato Autonomia e CulturaQuesta è un edizione speciale: nasce dall'esigenza di trasformare un periodo di crisi in un momento di riflessione e ricerca per provare a riprogettare il futuro della musica e delle arti in maniera innovativa, fluida con sensibilità diverse rispetto al mercato.

Add a comment
23 and beyond the infinite elevation to the misery 150x150I beneventani 23  And Beyond The Infinite li beccammo in un lontano giorno, il 2 maggio 2014, perché girovagando qua e là su facebook avevamo captato qualcosa di loro. Non ricordo con esattezza per quale motivo si trovassero qui, ma resta il fatto che ci avevamo visto bene, come sempre accaduto con le band emergenti visto che da noi, a quell’epoca ne son passate diverse.
Add a comment
novaSi dice post-rock. Ed è proprio in questo genere che i Nova sui prati notturni si muovono sia nei testi che nelle note. Così, anche in questo nuovo album, tralasciano la forma canzone, e non certo il desiderio di dire qualcosa di reale anche attraverso le parole. Il nuovo album, Nova sui prati notturni  comprende sette brani inediti e tre ripresi dal loro passato, completamente reinterpretati.I temi:
Add a comment
quarantini vol.ill produttore e musicista veneto presenta cinque canzoni realizzate in solitudine durante il lockdown. Registrazione in analogico, nuova musica fatta col cuore dalle rock ballad al pop, in esclusiva su BandCamp

Quarantini: una quarantena rock nel nuovo EP di Mike 3rd!  
MIKE 3RD 
QUARANTINI VOL. 1  5 tracce | 15 minuti 
Prosdocimi Recordings | BandCamp

Add a comment
guernica«In un momento come questo, che ha preso un po’ tutti alla sprovvista, abbiamo ritenuto giusto dare un nostro contributo. Dal 2002 al 2005 abbiamo pubblicato due EP e un LP e la nostra attività compositiva è sempre andata avanti.  Pubblicare un doppio album con 22 brani è un passo importante e per questo abbiamo voluto attendere le condizioni più favorevoli, anche alla luce della visibilità ottenuta dal nostro Tony D’Alessio nel talent X-Factor.
Add a comment
petrol copertinaAlessandro Petrol Pedretti noi lo abbiamo conosciuto grazie a Sdang !, progetto musicale condiviso con Nicola Panteghini, con cui ha realizzato tre dischi (il primo, “Il giorno delle altalene”). Nel  2012 si fa strada collaborando con Colin Edwin , bassista degli storici Porcupine Tree,  nel progetto Endless Tapes, e pubblicando due dischi (Endless Tapes Ep del 2013 e Brilliant Waves del 2016). 
Add a comment
copertina sss sempre tu <<La nostra bussola punta verso Sud. Se tu rimani al mio fianco non mi sentirò mai solo. Circondati dalla musica di questo mare blu>>: con questi versi i Sud Sound System, la band salentina dai ritmi giamaicani e sonorità locali, aprono il loro nuovo singolo “Sempre tu”, disponibile da Venerdì 12 Giugno su tutte le piattaforme digitali. Nel brano - prodotto dall’etichetta Salento Sound System e distribuito da Believe - hanno collaborato Fernando BlasiFabio Miglietta Federico Vaglio per la stesura, Luca Tarantino per il mixaggio e Alex Mayna per il mastering.
Add a comment

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym