motherafrika robertozanetti4tet cover"Da una vita pensavo di realizzare un disco sull’Africa e le origini della musica jazz. Il tempo avuto a disposizione durante il Lockdown mi ha consentito di realizzarlo. Ho sempre suonato blues, lo ritengo la musica dell’anima. La prima volta che l’ho ascoltato, ho capito che era la mia musica." 

Add a comment
venerus 2L’astro nascente del cantautorato italiano, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d’esordio Magica Musica”, sarà venerd'ì 23 luglio in Piazza San Giorgio a Melpignano con uno dei concerti più attesi del Sud Est Indipendente Festival realizzato da Cool Club sotto la direzione artistica di Cesare Liaci.
Add a comment

godano 2 1920x1282Martedì 13 luglio (ore 22 – ingresso 18 euro –  al Castello Volante di Corigliano d’OtrantoCristiano Godano sarà il primo ospite musicale della quindicesima edizione del SEI Festival. Con il claim #wecanbeheroes, fino al 27 agosto tra Corigliano d’Otranto e Melpignano, il festival salentino ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, proporrà un fitto programma di concerti, presentazioni, incontri, residenze artistiche e altri momenti di confronto.

Add a comment
gianluca sulli group livello 21Dopo la pubblicazione del singolo “La vida que eu quero” arriva l’album “Livello 21”, del Gianluca Sulli Group, in uscita per Aventino Music. 

Scritto interamente da Gianluca Sulli e arrangiato insieme a Marco Salcito,“Livello 21” è un album vario, nato dalla convivenza di clarinetto, chitarra, pianoforte, basso, batteria e percussioni. «Benché la mia professione di musicista sia legata all’ambito classico (ricopro il ruolo di primo clarinetto in orchestra), la curiosità e l’interesse per tutti i generi musicali mi hanno portato ad esplorare percorsi diversificati, che si sono avventurati nelle più svariate direzioni». La formazione, composta da Marco Salcito (chitarra), Arcangelo Trabucco (pianoforte), Mario Guarini (basso), Aldo Leandro (batteria) e Antonio Franciosa (percussioni), accompagna Gianluca Sulli nella stesura di un album fatto di sonorità in cui convivono il pop, il funky, il jazz, la musica sudamericana, quella popolare italiana e la musica classica. Al sestetto si aggiunge, nel brano “Song of Life”, l’arpa di Marzia Castronovo.

Add a comment
copertina la bambina e lorco“La Bambina e L’orco” è il nuovo singolo del cantautore Reverendo Secret, uscito il 25 giugno scorso.

Un brano dal sound Rock Esoterico che ci trasporta in un’esperienza surreale tutta da scoprire, a tinte fiabesche. Presenta una melodia malinconica, ma allo stesso tempo dolce, che fa da contorno sia al testo, molto introspettivo e personale, con un linguaggio immediato e intenso; sia all’interpretazione dell’artista, energica e coinvolgente. 

Add a comment

seifestival logo 780x365Vinicio Capossela, Venerus, Ariete, Francesco Bianconi, Cristina Donà, Cristiano Godano, Paolo Benvegnù, Bombio e Adriano Viterbini, Roberto Angelini, ColombreE, Ginaluca De Rubertis, Vipra sono solo alcuni degli ospiti della quindicesima edizione del SEI Festival. Con il claim #wecanbeheroes, dall'11 luglio al 27 agosto tra il Castello Volante di Corigliano d’Otranto e il centro storico di Melpignano, il festival salentino ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, proporrà un fitto programma di concerti, presentazioni, incontri, residenze artistiche e altri momenti di confronto.

Add a comment

abbraccianteProdotto da Dodicilune, distribuito in Italia e all’estero da Ird e nei migliori store on line da Believe, venerdì 18 giugno esce “Santuario”, primo progetto discografico del duo composto da Javier Girotto e Vince Abbracciante. Il disco propone undici composizioni originali del saxofonista argentino (“Santuario degli animali”, “Fugorona”, “Trama della Natura”, “2 de Abril”, “Aramboty”) e del fisarmonicista pugliese (“Ninar”, “En Mi”, “Fuga a Sud”, “Pango”, “Impressioni di Puglia” e “Soprano”) e la rilettura de “L'ultima chance” di Luis Bacalov, tema principale della colonna sonora dell’omonimo film di Maurizio Lucidi.

Add a comment
italiankidd cover 1622189352 1030x580 c c 0 0Il fondatore dei Pelican Milk e il batterista della Bertè e Ligabue in un clamoroso disco insieme. Coinvolti undici vocalist per un manifesto dell'Italia rock di oggi

«Questo album è diventato un festival, uno di quei momenti di aggregazione e condivisione a cui purtroppo non siamo più abituati.

Add a comment

Fast News

Archivio video