rodari ridIl 100° compleanno di Gianni Rodari a Leverano, Veglie e Salice Salentino sarà festeggiato insieme all'Associazione Presidi del libro. Nessun rinvio, quindi, solo un adeguamento alle norme covid senza rinunciare ai festeggiamenti per il grande Maestro della Fantasia sia in streaming che dal vivo. Si inizia venerdì 23 ottobre, il giorno del Centenario, con un piccolo momento in diretta streaming per celebrare questa importante ricorrenza. Protagonisti saranno la voce e le parole di Rodari, i suoi scritti e i

piccoli circensi del Centro Educativo Ambarabà. L'evento sarà in diretta, a partire dalle 17:00, sulla pagina fb 100 di questi Rodari. Sabato 24 alle 16:00, invece, presso la Villa Comunale di Leverano prenderà vita una nuova biblioteca, ma stavolta sarà parlante. Saranno i libri di Rodari a prendere voce e raccontarsi: chiunque potrà scegliere quale libro scoprire, quale storia leggere e sarà portato proprio dentro alle pagine grazie alla magia della narrazione. Anche questo appuntamento si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid e proprio per questo è necessario prenotare il proprio posto al numero 338.1525421 (basta un semplice sms).

Infine, domenica 25 alle 19:00, presso la Sala Conferenze del Comune di Veglie, il grande Walter Fochesato, uno dei massimi esperti di letteratura per ragazzi e illustrazione in Italia, racconterà la storia di Gianni Rodari attraverso le parole e gli eventi che hanno scandito i suoi anni, a partire dal suo ultimo libro "L'alfabeto di Gianni", pubblicato da Coccolebooks.

Per partecipare, basta prenotarsi al numero 338.1525421.

 

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym