Via crucis - Noha

Archivio video

locandina modica galatinaUltima delle tue trasferte in terra siciliana per Efficienza Energia Galatina che, reduce da una vittoria tirata contro Marigliano, non ha alcuna intenzione di lasciare per strada altri punti.

Nella consueta riunione di lavoro del martedì, dedicata in apertura alle valutazioni tecniche della gara andata in archivio, mister Stomeo ha catechizzato i suoi su alcuni aspetti dell’incontro, mal gestiti nei momenti chiave.

La gara di Modica è un’occasione dunque per verificare una tenuta mentale che necessita di equilibrio e costanza. L’ambiente ragusano e soprattutto il sestetto di mister D’Amico non stenderanno alcun tappeto rosso per il gruppo guidato da Stomeo anzi, com’è nelle corde della compagine modicana, sicuramente non offriranno spazi a facili imposizioni.

Il Ds Manuela Cassibba in estate ha ridisegnato la nuova intelaiatura della squadra, mantenendo tre elementi portanti come l’opposto Martinez e i centrali Garofolo e Raso, attorno ai quali ha inserito i laterali Chillemi e Loncar, e con compiti di ricezione-difesa Nastasi.

Ad innescare i terminali offensivi isolani sarà Alfieri che potrà contare anche su delle seconde linee molto giovani e promettenti (Turlà , Gavazzi e Saragò), con presenze importanti  nei campionati di serie B.

Capitan Buracci e compagni si avvicinano dunque a questa gara con la prudenza che lo scontro richiede, ma anche con la consapevolezza di una quadratura dell’organico che giorno dopo giorno assume compattezza e sincronia.

La gara verrà trasmessa dal PalaRizza di Modica in streaming live, a cura Legavolley.tv , con inizio alle ore 17.00 di domenica 24 ottobre.