cutrofiano magicDomenica 22ottobre sono scese, puntualissime alle 18:30, le squadre del Cutrofiano Magic Project e del Tecno Switch Ruvo di Puglia. È la seconda giornata del girone d'andata della Serie C: le atlete di Mister Perinelli disputano la prima gara di fronte al loro pubblico che, così come le ragazze, dimostrerà tutto il suo calore dopo un inizio un pò timido.

Il primo parziale è il più combattuto: entrambe le formazioni si danno battaglia ed anche il punteggio le vede spesso equivalersi; la squadra di casa mostra un gioco un po’ contratto, sbaglia qualche battuta di troppo ed anche in fase d'attacco regala qualcosina. Nonostante questo, il Coach da indicazioni e tiene alto il morale, le giocatrici mettono in atto i consigli e chiudono il set in loro favore.

Si ricomincia!

Partendo da una buona gestione tanto della fase difensiva da parte di entrambi i liberi quanto dell'impostazione del gioco da parte della palleggiatrice, cresce la prestazione di tutta la squadra. Il servizio diviene più preciso e porta a svariati ace, gli attacchi sono più incisivi ed anche il muro è un fondamentale che ci permette di acquisire fino a 7-8 lunghezze di vantaggio rispetto al punteggio della squadra ospite. Il Cutrofiano Magic Project prende il sopravvento, archivia prima il secondo set e successivamente anche il terzo (quest'ultimo per 25 a 16) e chiude l'incontro con un tantissimo 3 a 0.

Arrivano quindi i primi 3 punti anche per la SERIE C: le atlete di Mister Perinelli hanno dimostrato un gioco sempre più intenso e ben gestito, hanno trasmesso una bella energia e si sono dimostrate, una volta rotto il ghiaccio, concentrate e grintose.

Ricordiamo che le nostre giocatrici sono tutte Under 16 e Under 18, quindi classe 2000-2001-2002 ed uno dei due liberi è addirittura 2003, e si troveranno ad affrontare un campionato sicuramente difficile e pieno di insidie. Ma è anche e soprattutto questo il bello delle sfide! Noi siamo sicuri che sapranno maturare caratterialmente e nel gioco, e siamo ansiosi di vederle nuovamente in campo, pronti a sostenerle e a vederle crescere e prendere sicurezza nei propri mezzi.

La prossima gara si disputerà sabato 28.10.2017 a Bitonto.

Continuate a seguirci!

#staytuned#serieC#CutrofianoMagicProject#forzaragazze#gomagic#staymagic

La Notte della Taranta 2018

Archivio video