coach stomeo olimpia galatinaRiparte da Giovanni Stomeo, il tecnico più decorato nella storia della società presieduta da Luigi Santoro, l’avventura nella terza serie nazionale dell’Olimpia SBV Galatina, che intende così dare concretezza e sviluppo ai programmi societari.

Il primo passo nella composizione del nuovo gruppo è stato quindi la conferma , senza alcun indugio da parte della dirigenza, dello staff tecnico che nella passata stagione ha condotto in porto una straordinaria salvezza , spazzando via illazioni o  nebulosi dicitur sul futuro prossimo societario.

E l’annuncio dato dallo stesso  presidente Santoro alla folta platea presente sul verde del PalaPanico ,durante la Festa di fine anno sportivo della S.B.V. OLIMPIA Galatina in cui sono stati consegnati gli attestati  e diplomi di formazione  ai vari gruppi, è stato uno stringato comunicato  dal contenuto inequivocabile.

“Confermo , afferma Santoro, la partecipazione dell’OLIMPIA S.B.V. GALATINA al campionato di serie B ,2018-2019, sotto la guida tecnica di mister Stomeo e del suo collaboratore Antonio Bray con i quali abbiamo raggiunto un accordo di collaborazione che auspichiamo proficuo.”

A nulla è valso il pressing esercitato sul Direttore generale Stefanelli per conoscere i dettagli dell’operazione , quest’anno temporalmente tempestiva , e strappare qualche indizio sulle operazioni di mercato. Dietro il naturale riserbo per evitare aste e lievitazioni d’ingaggio e non vedersi soffiare da parte della concorrenza atleti interessanti, registriamo la dichiarazione molto diplomatica del D.G. Stefanelli:” Le esplorazioni di mercato sono state già avviate ,di concerto con la direzione sportiva, interessando alcuni procuratori per conoscere la disponibilità di atleti che ,rispondendo ai requisiti richiesti dal tecnico Stomeo, siano pronti a vestire i nostri colori. Per ovvie ragioni non menzionerò i soggetti interessati, se non ad accordo contrattuale siglato dalle parti, ma non terrò all’oscuro i nostri sostenitori per molto tempo.

Alcuni contatti sono in stato di chiusura, altri in via di valutazione …..quindi ancora pazienza , visto che quest’anno non partiamo ad handicap come in passato. Posso solo dire che alcuni giovani del settore giovanile troveranno posto nell’organico in allestimento e saranno tenuti nella giusta considerazione”.

VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

Archivio video
cinque-x-mille-comune-galatina