olimpiaVestiranno anche nel prossimo campionato i colori blu-celestedella società che rappresenta la massima espressione del volley a Galatina, i due liberi che nella passata stagionehanno contribuito alla permanenza in serie B.

Sotto l’aspetto tecnico il loro utilizzo da parte di mister Stomeo ha avuto una doppia interpretazione pratica , affidando il ruolo di ricettore a Pierri e quello di difesa ad Apollonio, per poi orientarsi sulla presenza di un solo libero, dando stabilità e certezze ai due atleti stessi.

Nonostante l’asfittico girone di andata e la risalitain crescendo nella seconda parte del campionato, i due giocatori hanno espresso sotto l’aspetto agonisticoun esempio di spirito combattivo e di lotta che ha stimolato il gruppo, impedendogli di spegnersi.

La scelta gerarchica a favore di Pierri, non ha minimamente limitato il livello d’impegno partecipativo di Apollonio che,nonostante qualche infortunio, ha sempre dato garanzie al tecnico e stimoli competitivi al compagno.

Le notevoli prestazioni dell’atleta di Squinzano hanno attirato le attenzioni degli addetti ai lavori di alcune società  di serie maggiore, che hanno tentato di acquisirne i servizi, trovando il veto di mister Stomeo che ha chiesto alla società di confermare, senza alcun dubbio, la coppia di liberi.

“Ho dato la mia disponibilità alla società ed al tecnico, dichiara Apollonio, sicuro di poter dare il mio contributo in modo più costante, rispetto al passato in cui alcuni infortuni mi hanno limitato nel rendimento. Sarò, come sempre, partecipativo e mai remissivo: la graduatoria di merito spetta a mister Stomeo ed io farò di tutto per creargli dei dubbi, lavorando però per il bene comune”.

Quasi fosse  un faccia a faccia gli fa eco Pierri: “Sono contentodi questa mia riconferma e ringrazio la società per averla proposta. Ho accettato senza pensare alle voci di mercato che vengono alimentate solo per fare notizia giornalistica : mi trovo bene in questo gruppo e ringrazio il DG Stefanelli che mi ha rinnovato la fiducia. Avrò in Giuseppe Apollonio un compagno che stimolerà ancor più il mio impegno, conoscendo le sue qualità di ottimo atleta. Poi come sempre accetterò le decisioni di mister Stomeo.”

VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

Archivio video