marchio fipavRiparte la Scuola Volley della Showy Boys Galatina. La società bianco-verde inizia la stagione sportiva 2018-19 con ancora più entusiasmo dopo aver ricevuto dalla Federazione Italiana Pallavolo il prestigioso Marchio d’Argento, certificazione di qualità dell’attività giovanile, che si aggiunge a quello di Scuola Regionale di Pallavolo.

La novità sui corsi di minivolley e pallavolo riguarda l’avvio del Lab Showy, il laboratorio di sport e formazione tecnica che la società bianco-verde ha voluto per tutti i suoi giovani atleti e che partirà nel prossimo mese di settembre come nuova offerta formativa per gli iscritti della Scuola Volley. Si preannuncia, quindi, una stagione molto interessante e che conferma l'elevato standard qualitativo dei corsi offerti dalla storica società galatinese: “Avviamento allo sport (minivolley S3)” e “Pallavolo”.

Il primo è aperto alle bambine e ai bambini dai 5 agli 11 anni ed è strutturato in modo tale da risultare un’attività motoria polivalente e multilaterale ispirata alle tecniche della pallavolo; il secondo, invece, è riservato a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni e ha come obiettivo principale quello di avviare alla pratica della pallavolo e fare apprendere agli allievi le basi tecniche della disciplina e l’aspetto tattico del gioco. Alla guida del settore giovanile anche per la nuova stagione l’allenatore Gianluca Nuzzo, già pluripremiato giocatore della Nazionale Italiana e dei maggiori club della serie A, e con la direzione tecnica di Francesco Papadia. Un’offerta formativa a 360 gradi, un programma didattico completo e aggiornato ed uno staff tecnico qualificato. Una Scuola Volley che funge da percorso di vita sportiva e valido punto di riferimento anche per la fase di crescita umana dei più giovani.

La fase di raccolta delle adesioni da parte dei ragazzi e ragazze che intendono frequentare la Scuola Volley e il Laboratorio di sport e formazione tecnica è già iniziata per consentire la formazione dei gruppi di lavoro. Si possono effettuare le iscrizioni presso la sede della Showy Boys in piazza San Pietro n. 25 a Galatina o telefonando all'Ufficio di segreteria (tel. 347.3849653) per prenotare un appuntamento. Informazioni e maggiori dettagli sono reperibili sul sito www.showyboys.com

VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

Archivio video