logo olimpia sbvIn attesa di occupare le caselle mancanti nell’organico, laterale ed opposto, per i cui ruoli si stanno intessendo operazioni di mercato non proprio facili, ecco arrivare le conferme dei giovani Persichino, Rossetti e Petrosino nella lista dei tredici.

Quest’ultimi due atleti, entrambi classe ’99, sono state le seconde linee che più del giovane Lorenzo Persichino, classe 2000, hanno avuto spazio ed opportunità nelle scelte di mister Stomeo nel campionato scorso.

Ed è stato proprio il tecnico salentino a caldeggiarne la riconferma, dopo un franco colloquio avuto con gli stessi atleti a cui ha esposto metodi di lavoro ed autonomie di scelte, ricevendone aperta condivisione.

“E’ stata una mia precisa volontà, dichiara Giovanni Stomeo, di chiedere ai dirigenti la riconferma dei tre ragazzi: il loro contributo tecnico , quando sono stati chiamati in causa, non è stato mai esiziale, garantendo sicurezza a tutto il gruppo con una serietà comportamentale mai venuta meno. Certamente, averli utilizzati forse con troppa parsimomia  li avrà adombrati in alcune circostanze, ma nonostante le scelte fatte e non condivise, non è mai trapelato un atto di fronda nei miei riguardi : anzi lo spogliatoio tutto ha marciato unidirezionalmente in quello che era l’obiettivo della salvezza”.

Intanto la dirigenza di Efficienza Energia è impegnata in una serie di trattative per portare in casa le ultime due pedine : se l’accordo con Buracci è in dirittura d’arrivo, la ricerca di un laterale ricettore è in fase di stallo, complice  la carenza di giocatori nel ruolo ancora disponibili e il diniego di altri elementi di fuori regione a raggiungere il Salento.

“I tifosi stiano comunque tranquilli ed abbiano fiducia: finiremo di allestire un gruppo competitivo, assicura il presidente Santoro, prima dell’inizio della preparazione precampionato (03 settembre?? ndr), nella certezza di essere gratificati dalla risposta  dei nostri appassionati con la sottoscrizione degli abbonamenti .”

NOT NoteOltreTempo - LA FINE DI UN'ESTATE

Archivio video