sponsor 2018 2019La magnifica cornice dell’Hotel Hermitage ha ospitato, giovedì 4 ottobre, la conferenza stampa di  presentazione della squadra di pallavolo di Efficienza Energia Galatina che si avvia a vivere la terza stagione in serie B.

Nel corso della serata sono state presentate le maglie da gioco, dalla grafica elegante ed accattivante, che verranno utilizzate nel campionato 2018-2019 con la denominazione Efficienza Energia. Ad indossarle, fungendo da modelli, il laterale Davide Petrosino ed il libero Francesco Pierri che hanno riscosso molti applausi dalla folta platea convenuta nella sala conferenze dell’hotel.

Presenti al tavolo dei relatori i rappresentanti istituzionali politici e sportivi: il primo cittadino dott. Marcello Amante e l’assessore allo sport e alle politiche giovanili signora Maria Rosaria Giaccari, i presidenti di Olimpia SBV Luigi Santoro e di SBV Olimpia Galatina Corrado Panico.

A fare gli onori di casa, dando il benvenuto al sindaco e ai tanti amici che hanno voluto essere presenti all’evento, è stato il presidente di Efficienza Energia che con orgoglio ha esposto obiettivi tecnici e strategici del proprio gruppo, maturati grazie alla disponibilità espressa dal main sponsor e dal partnerariato con altre aziende che hanno condiviso il progetto sportivo con importanti sacrifici finanziari .

L’intervento del sindaco ha calcato gli stessi temi , con un plauso per le aziende che si sono spese per questo oneroso impegno:” Credevo ,afferma Marcello Amante, che la società non fosse nelle capacità finanziare di reperire il budget necessario e  temevo ,alla fine di maggio, che il titolo sportivo venisse consegnato alla mia figura istituzionale per una sopravvivenza. Le casse comunali non mi avrebbero permesso di sostituirmi alla dirigenza societaria e pensavo al peggio. Poi il superbo lavoro di questa società è riuscito a concretizzare il coinvolgimento di più aziende che hanno a cuore non solo un ritorno economico per le loro attività, ma anche passione per lo sport e per la pallavolo in particolare”.

Augurando un in bocca al lupo per la stagione, il cui vernissage avverrà domenica 14 ottobre nell’esordio casalingo contro la NORMANNA AVERSA, il primo cittadino si è visto consegnare dal DG Francesco Stefanelli la maglia di gara personalizzata, simbolo di una città che sposa il volley contribuendo a collaborare con tutti i soggetti sportivi. 

In corso di conferenza è giunto un messaggio di augurio da parte del dott. Pierantonio Fiorentino, amministratore di Efficienza Energia, che così spiega l’abbinamento: “Sono molto contento che la società presieduta da Santoro abbia scelto un partner come il mio gruppo di EFFICIENZA ENERGIA. L’esposizione del progetto, il grande impatto sociale sulla cittadinanza e sui giovani, nonché l’efficace azione di marketing gioverà a tutti: siamo un’azienda giovane, motivata e, in questa stagione, dovremo mettere tanta energia per arrivare a raggiungere gli obiettivi comuni”.  

La serata è continuata con la presentazione del gruppo dirigente, dello staff tecnico,  medico-sanitario e di tutta la formazione della squadra. L’intervento di mister Stomeo ha avallato quelle che sono le indicazioni degli addetti ai lavori  circa la validità potenziale del sestetto galatinese , che potrà aspirare a posizioni di prestigio.

La presentazione dei vari gruppi giovanili di SBV Olimpia Galatina, impegnati quest’anno in tutti i campionati di categoria , è stata preceduta da un pensiero del presidente Corrado Panico :” Abbiamo intessuto questa collaborazione con Olimpia per raggiungere uno scopo comune a rendimenti maggiori : forniremo i nostri migliori giovani di talento alla squadra maggiore con l’augurio che possano trovare spazio e realizzare le proprie aspirazioni . Lavorare sui giovani e con i giovani è il nostro credo”.

E’ stata poi la volta della presentazione del gruppo dirigente di SBV Olimpia, dello staff tecnico che allenerà  il minivolley,  gli Under 13, U.14,U. 16 e U.18 e dei referenti di settore.

Un piccolo buffet e un brindisi benaugurante hanno chiuso la magnifica serata.

NOT NoteOltreTempo - LA FINE DI UN'ESTATE

Archivio video