img 5755 01 11 19 07 43Domata l'ostica resistenza del Marigliano nell'esordio del campionato, il calendario propone ad Efficienza Energia un'altra gara casalinga molto impegnativa. Arriva domenica 03 novembre al PalaPanico la compagine sorrentina di Massa Lubrense, una delle candidate più accreditate per la vittoria finale, che ha costruito un roster finalizzato all'obiettivo.

Nonostante il 3-1 rimediato alla prima giornata in quel di Casarano con un approccio iniziale deficitario (sotto di due set), i ragazzi di mister Esposito hanno espresso un buon gioco risalendo la china e rischiando il tie-break.

Compagine molto tecnica ed ordinata, ha mantenuto la sua ossatura imperniata sul fedelissimo regista Aprea e confermando alla guida tecnica, per il settimo anno consecutivo, Nicola Esposito . 

Alle partenze di Casaro, Fantauzzo e Cuccaro sono giunti nella penisola sorrentina Lugli, Borghetti e Sartirani che incrementano di tanto il potenziale offensivo dando man forte a Ferenciac e DeSerio.

Sarà la ribalta più importante di tutto il girone questa gara della terza giornata. 

La vittoria per Massa è l'occasione per agganciare le prime posizioni in classifica, stante il doppio turno di riposo previsto per il Tricase, per Efficienza Energia l'opportunità di piazzarsi in vetta o condividerla con Pozzuoli ospite di una SACS Napoli affamata.

I risvolti positivi potrebbero rappresentare poi per i ragazzi di mister Stomeo una carica psicologica notevole in prospettiva della trasferta di Casarano, e far prendere piena coscienza a capitan Buracci e compagni del valore tecnico del gruppo.

Mister Esposito quasi certamente confermerà il sestetto che si è imposto sul MartinaFranca con, Aprea-Lugli in diagonale, Ferenciac e Borghetti laterali, Sartirani e Deserio al centro e Denza libero.

Il tecnico galatinese risponderà con Parisi-Buracci, Musardo e Torsello centrali, in posto quattro Lotito e Maiorana e Pierri a dirigere la difesa.

Ci si attende il pubblico delle grandi occasioni per questa gara di cartello che sicuramente sarà intrisa di tensione emotiva e passionalità, nel pieno rispetto però dell'ospitalità quale cardine di valori sportivi.

SHEDIRPHARMA MASSA

LUGLI(O),FERENCIAC(S),DESERIO(C),DELLAMURA(C),MICCIO(P),APREA(P),BORGHETTI(S),DENZA(L),ESPOSITO(S),PONTICORVO(L),GRIMALDI(O),SARTIRANI(C).

All.Nicola ESPOSITO

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Martina Volley 3-0

Archivio video