logo efficenzaSarà un avvio di girone di ritorno ad alta tensione, quello che il calendario ha disposto per Efficienza Energia. Fibrillazione scontata quindi per tifosi ed appassionati del volley galatinese che, nelle prossime cinque giornate,vedranno i loro beniamini incrociare le altre tre pretendenti (Marigliano, Massa e Casarano) per i due posti nei play off.

Il campionato di vertice, non ce vogliano le altre società, è tutto qui. O si avrà una compressione al vertice con tre squadre che si equivarranno anche nel punteggio o Massa, la più autorevole delle candidate, aprirà una via di fuga importante.

Scenari di rilievo, sabato 08 febbraio, saranno i palazzetti di Sorrento e Marigliano dove, rispettivamente, le salentine Casarano e Galatina cercheranno, in prima battuta, di non farsi irretire dalla bolgia delle tifoserie locali.

L'ambiente sarà caldissimo a Marigliano: sportivo e leale come sempre, ospitale come solo i campani sanno esserlo, ma a fischio d'inizio il settimo uomo in campo sarà il pubblico del PalaNapolitano.

Lotito e compagni dovranno svestirsi di tutte le remore psicologiche che una gara così importante genera e scendere in campo con lucidità. Certo ci sono gli avversari, la baldanza di chi guida la classifica, la rivalsa di vendicare la sconfitta dell'andata. 

Contraltare: ci siamo noi di Efficienza Energia, la nostra voglia di riscatto, il nostro potenziale tecnico secondo a nessuno, il traguardo dei play off. 

Crederci è già un primo importante passo.

Trasmissione della gara in streaming, con diretta sulla pagina Facebook Olimpia Galatina, alle ore 18.40 di sabato 08 febbraio.

Lucio Dalla - L'anno che verrà

Archivio video